Jul 29, 2008

Guida TV: da Non perdere & da Perdere


Questa rubrica è nata per suggerire giorno per giorno quale programma televisivo è da non perdere e quale invece è da perdere. E’ una rubrica che tengo da tre settimane su Donna Moderna online con non poche soddisfazioni. Da lettore preferisco il “da perdere” perché più utile. Non sono molti i giorni in cui ci si può godere una tranquilla serata sul divano a guardare la TV e in quelle rare occasioni è davvero irritante rendersi conto che un programma è inguardabile solo dopo mezz’ora, quando ormai è troppo tardi per cambiare canale. Sarebbe stato bello saperlo prima. Ecco, ora potrete saperlo.
Buona visione!


Da non perdere

Honey (Italia 1 – 21.10 – Film)
Se avete amato Dirty Dancing e Flashdance, non potrete che adorare Honey. Honey Daniels (Jessica Alba) è una giovane ragazza che sogna di diventare coreografa, nonostante parenti e amici le suggeriscano di mantenere i piedi per terra. Ma a un certo punto giunge l’occasione della vita, un regista la vede ballare e la vuole per il suo prossimo spot televisivo.
Nel film tutte le scene di ballo sono interpretate da Jessica Alba che, indovinate un po’, era una fan sfegatata di Flashdance.


Da perdere

Squadra Speciale Cobra 11 (Rai Due – 21.05 – Serie TV)
Era la fine degli anni 80, era estate, faceva caldo e la mattina andava in onda CHiPs. Vi ricordate? Quella serie in cui era sufficiente un colpo di freno per vedere i più incredibili incidenti stradali mai visti in televisione con decine di veicoli che volavano da tutte le parti. E i nomi Frank Poncharello e John Baker vi dicono qualcosa? Già, proprio loro, i simpatici poliziotti in motocicletta della pattuglia autostradale di Los Angeles.
Bene, Squadra Speciale Cobra 11 è i CHiPs ambientato sull’autostrada di Colonia con effetti speciali alla Matrix e quell’umorismo sfrenato che ha reso i tedeschi celebri nel mondo.


Honey - Trailer

6 comments:

Anonymous said...

Molto avanti questa rubrica! Mi piace. Ma com'è i trailers sono così più fighi se in v.o.? Anche i film a dire la verità...

Francesco Neri said...

@Evaporata: l'unica eccezione a quanto affermi è il film Frankestein Junior, che in italiano era moooolto più divertente ;)

cktc said...

Non solo, io trovo Friends molto divertente in italiano! Saro' un'eccezione? O forse non sono affatto obbiettiva con l'italiano io? :)
Molto carino questo blog! Complimenti!

Francesco Neri said...

@Cktc: Ma che bella sorpresa! Sì, secondo me sei un po' di parte con l'italiano. Ma va anche detto che Frieds era stato tradotto piuttosto bene ;)

Anonymous said...

Per dire: io ieri sera ho registrato il film che è andato in onda in prima serata su RaiTre: "Spaghetti House".

Francesco Neri said...

@Smeerch: "rubrica che scrivo per Donna Moderna" ;)