Aug 14, 2008

Guida TV: da Non perdere & da Perdere

La rubrica che suggerisce giorno per giorno quale programma televisivo è da non perdere e quale invece è da perdere. Sarebbe stato bello sapere prima che quel programma era inguardabile? Bene, ora avete la soluzione.
(Nota: questa settimana la rubrica non è prevista su Donna Moderna online. In altre parole, il taglio sarà più vacanziero)


Da non perdere

Lo squalo (Rete 4 – 21.10 – Film)
Questa sera c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Abbiamo due ottime serie su Rai Due in prima visione (Ghost Whisperer e Brothers & Sisters), un bel thriller, che quasi sicuramente nessuno di voi ha già visto perché appartiene a quelli di secondo piano (Delitto alla casa bianca), un meraviglioso classico estivo (Lo squalo), che se anche avete già visto merita sicuramente un’altra visione o, quantomeno, uno zapping ogni tanto giusto per riascoltare la celeberrima colonna sonora della pinna che fende l’acqua e quel meraviglioso sarcasmo di cui erano intrisi i film negli anni 70.


Da perdere

Colorado Summer (Italia 1 – 21.10 – Show)
E’ molto triste quando il concetto di cash cow viene applicato a un genere televisivo, nella fattispecie ai comici. Dopo l’incredibile successo di Zelig, da qualche anno i comici hanno invaso i palinsesti televisivi. In alcuni casi con un programma a loro dedicato, in altri come ospiti. Il fatto è che sono talmente sovraesposti mediaticamente da trovarsi a dover continuare ad aggiornare il repertorio, ma senza avere un tempo adeguato per farlo. Buttano dunque lì della roba scritta in fretta e si vede.

Lo squalo (Jaws) - Trailer

2 comments:

Anonymous said...

La riflessione sulla svalutazione dei comici e sul basso livello dei testi è veritiera e molto condivisibile. Ahimé.

Francesco Neri said...

@Smeerch: andava detto ;)