Jul 30, 2008

Guida TV: da Non perdere & da Perdere

La rubrica che suggerisce giorno per giorno quale programma televisivo è da non perdere e quale invece è da perdere. Sarebbe stato bello sapere prima che quel programma era inguardabile? Bene, ora avete la soluzione.


Da non perdere


Monster (Rete 4 – 21.15 – Film)
Monster è un film duro, realistico e semplicemente meraviglioso. Il film è incentrato sulla vita di Aileen Wuornos, prostituta sola al mondo, che reagisce alla violenza di un cliente uccidendolo. Da quel momento qualcosa in lei si incrina. Aileen inizia a uccidere altri clienti e si trasforma nella prima serial killer donna della storia.
Straordinarie la recitazione e la metamorfosi di Charlize Theron, che già da sole giustificherebbero la visione del film.


Da perdere

Hazzard (Italia 1 – 21.10 – Film)
Da quando qualcuno a Hollywood si è messo in testa che tutte le serie televisive degli anni 80 sono un ottimo soggetto per un film, stiamo assistendo alla distruzione di molti dei nostri piacevoli ricordi d’infanzia. Il telefilm Hazzard era un telefilm per adolescenti e piaceva. A quell’età era un sogno vedere questi due cugini della Georgia la cui unica occupazione era girare a bordo di una macchina arancione in attesa di essere rincorsi dalla polizia. Oggi non lo è più e lo è ancora meno se anacronisticamente lo ambientiamo nel nuovo millennio con Jessica Simpson che interpreta la cugina Daisy.


Hazzard Trailer

8 comments:

Anonymous said...

Vedi commento a Supercar.
Duraniana.

Francesco Neri said...

@Duraniana: ti sei abbonata ai feeds? Semplice curiosità :)

Anonymous said...

EEEHHHHHH??????????????!!!!!??????

Duraniana

Anonymous said...

Ieri sera mi è capitato di fermarmi casualmente per circa 5 minuti su "Hazzard" ed ho notato (con rabbia) che gli inseguimenti non erano nemmeno più ambientati nelle polverose campagne della contea, che l'unico elemento comune con la serie tv originale erano i nomi dei protagonisti, i loro nick al baracchino e il Generale Lee.
Mentre invece la recitazione di Seann William Scott diventa sempre più odiosa.

xlthlx said...

allora, carissimo Mr. Succo [cambio di blog, cmabio di soprannome ;)]
ho seguito il consiglio e ho visto Monster. bellissimo, pero' poteva metterci che c'era anche la [per me] mitica Cristina Ricci? :D

Francesco Neri said...

@Xlthlx: In effetti sto seriamente pensando di rivedere la guida TV prima di pubblicarla qui. Per ora è esattamente quella che preparo per Donna Moderna, ma qui i miei lettori meritano qualche informazione in più (Cristina Ricci ci stava tutta).
Ci lavoro :)

Ah, grazie per il nuovo nick. I love it! :DD

PS Cristina Ricci per me resterà sempre quella che interpreta Mercoledì Addams dopo aver visto i film Disney ;)
http://it.youtube.com/watch?v=T89dQxMbiUA

xlthlx said...

ma LOL anche per me, quella scena e' una delle mie preferite :D
ah cmq secondo me ha fatto un gran lavoro anche in Speed Racer ;)

Francesco Neri said...

@Xlthlx: non l'ho visto, ma qualcosa mi dice che potrebbe essere un'ottima idea pescarlo dal torrente per allietare una delle prossime serate estive ;)