Aug 19, 2008

CW fa imbestialire i critici televisivi americani



Poche ore fa il canale CW ha annunciato che non fornirà il pilota di 90210 in anteprima alla stampa. Una brusca rottura con il passato che ha subito provocato pesanti reazioni da parte di alcuni tra i più noti critici televisivi americani. La maggior parte di loro sostiene che la nuova serie è talmente brutta che il canale ha preferito evitare una stroncatura preventiva da parte della stampa e sperarare nella benevolenza del pubblico.
Se sia così o un segno che il ruolo dei critici televisivi sta infine cambiando, lo scopriremo il prossimo 2 settembre. Quello che è certo è che il canale CW si è fatto parecchi nemici con questa decisione.

Qui sotto la mail della CW.

“The CW and our studio partner CBS Paramount Network Television have made the strategic marketing decision not to screen “90210″ for any media in advance of its premiere. We’re not hiding anything . . . simply keeping a lid on 90210 until 9.02, riding the curiosity and anticipation into premiere night, and letting all our constituents see it at the same time.”

No comments: