Aug 26, 2008

Guida TV: da Non perdere & da Perdere

La rubrica che suggerisce giorno per giorno quale programma televisivo è da non perdere e quale invece è da perdere. Sarebbe stato bello sapere prima che quel programma era inguardabile? Bene, ora avete la soluzione.

Da non perdere

In her shoes – Se fossi lei (Canale 5 – 21.05 – Film)
Due sorelle non hanno nulla in comune se non il numero di scarpe. Maggie (Cameron Diaz) bionda, seduttrice e che non riesce a tenersi un lavoro, e Rose, mora, rotondetta e avvocato affermato. Le cose tra le due degenerano quando Maggie ruba il fidanzato a Rose.
Commedia brillante che affronta molti temi con la dovuta intelligenza. Tante le sfumature alla Sex and the City.



Da perdere

Death of a President (La7 – 21.10 – Film)
Durante una visita a Chicago, il Presidente Bush viene assassinato. Le indagini portano subito all’arresto di un cittadino siriano, che risulterà poi essere innocente.
Questo film partiva da un’idea interessante: fingere l’assassinio del Presidente e ricostruire poi i fatti sotto forma di documentario. Purtroppo l’entusiasmo si estingue in fretta e il film cade nelle solite teorie complottistiche che dall’11 settembre abbiamo visto in tutte le salse.

Death of a President - Trailer

2 comments:

Anonymous said...

A me In her shoes non è piaciuto granchè. Sono dotata di sorella minore che adoro, ma in alcuni tratti il film mi è risultato insopportabile. Chissà perchè...!

Duraniana

Francesco Neri said...

@Duraniana: Devi ammettere che il consiglio era corretto, non a caso ha ottenuto il maggior numero di ascolti dopo la partita di calcio ;)

Io ho riguardato Death of a President ma il giudizio non è cambiato.